Live Chat
06 948 000 95
Servizio Clienti: da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Depilazione e Ricrescita Peli

Per capire come rallentare la ricrescita peli è necessario conoscere le varie fasi di nascita del pelo. Il ciclo di vita di un pelo include 3 fasi durante le quali il pelo nasce, cresce e muore .

  • Anagen: nella prima fase, il pelo nasce e cresce in lunghezza;
  • Catagen: nella seconda fase, il pelo smette di crescere e si assesta;
  • Telogen: nella terza ed ultima fase, il pelo muore e cade;

Il processo di crescita dei peli é altamente variabile da persona a persona poiché regolato dalla produzione ormonale. La cheratina, in particolare, é il principale costituente del pelo ed é l'elemento su cui bisogna intervenire quando si vuole ridurre o incentivare la crescita di peli. Per questo anche i vari rimedi per rallentare la crescita dei peli devono tenere conto di questi passaggi.

Le fasi di crescita dei peli

Per rallentare la crescita dei peli é necessario agire sul processo biologico di ricrescita che si verifica nella prima fase, quella denominata " Anagen". In particolare, alcune sostanze naturali, come gli estratti di frutta, sono in grado di ridurre la produzione di cheratina che determina l'intensità di ricrescita dei peli rendendoli sempre più deboli, chiari e diradati. Il processo di rallentamento di crescita dei peli si protrae anche durante la fase "Telogen", dove i peli vengono incentivati alla progressiva caduta.

Come rallentare la crescita dei peli

Rallentare la crescita dei peli in modo naturale significa semplicemente imitare il processo della calvizie. In breve, si ricrea il fenomeno della "miniaturizzazione del pelo" durante la prima fase di crescita attiva dei peli, che diventa sempre più breve. I peli diventano sempre più sottili, più corti ed il colore è meno intenso.

Applicare un prodotto ritardante della ricrescita dei peli che imita il processo della calvizie subito dopo la depilazione, fa in modo che le sostanze naturali inibiscano la ricrescita dei peli sin da subito, cioè nella fase "Anagen", mentre l'applicazione costante nel tempo permette di potenziare l'effetto caduta che si verifica naturalmente durante la fase "Telogen".

Ultra Hair Away - Il miglior prodotto naturale ritardante delle ricrescita dei peli

Ultra Hair Away é uno spray a composizione naturale che aiuta a risolvere il fastidioso problema della ricrescita dei peli ed é indicato per tutte quelle donne e quegli uomini che desiderano una pelle liscia come appena depilata molto più a lungo. Questo prodotto agisce direttamente sulla radice del pelo inibendone la ricrescita dei peli, proprio come avviene naturalmente nei soggetti che soffrono di calvizie.

Ultra Hair Away è il ritardante della ricrescita dei peli che si applica facilmente, non unge e si assorbe velocemente. La sua composizione naturale lo rende un prodotto neutro e non aggressivo applicabile anche sulle zone più delicate dove é presente la peluria, come inguine, viso e ascelle.

Ultra Hair Away per rallentare la crescita dei peli

La peculiarità di Ultra Hair Away è la presenza di estratti di frutta che hanno un'azione inibitoria sulla cheratina già dalle prime applicazioni, favorendo il rallentamento dei tempi e dell'intensità di ricrescita dei peli. Per risultati ottimali, si consiglia l'uso costante di Ultra Hair Away per i primi mesi fino al raggiungimento di un indebolimento notevole dei peli nelle zone interessate.

Successivamente, Ultra Hair Away può essere utilizzato quotidianamente come una normale crema idratante in quanto non brucia e non provoca arrossamenti della pelle. La sua azione é efficace anche per prevenire la comparsa dei peli incarniti che affligge donne e uomini di tutte le età.

Ultra Hair Away é l'alternativa naturale e non invasiva ai trattamenti laser o a luce pulsata per la rimozione dei peli superflui. Pur non trattandosi di un rimedio definitivo, i risultati sono ottimali in quanto i peli ricresceranno anche dopo 4-6 mesi dall'ultima depilazione alleggerendovi dal peso, il costo ed il dolore dell'insopportabile ceretta mensile.